News

Sulle ristrutturazioni edilizie le detrazioni fiscali

L’agevolazione fiscale sugli interventi di ristrutturazione edilizia consiste in una detrazione dall’Irpef del 36% delle spese sostenute, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore a 48.000 euro per unità immobiliare.Tuttavia, per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2019 è possibile usufruire di una detrazione più elevata (50%) e il limite massimo di…

Leggi di più

Le qualità che deve avere il tuo Agente Immobiliare

Prima di affidare la Vendita della Tua casa ad un qualsiasi agente immobiliare, sarebbe opportuno che tu valutassi la sua preparazione e la qualità del suo lavoro, in quanto questi elementi costituiscono le basi affinché tale incarico venga portato a termine nel migliore dei modi. Spesso non si fa caso a questo; ci si affida…

Leggi di più

I motivi più importanti per i quali risulta necessario doversi affidare ad un’agenzia immobiliare per la ricerca della casa.

Tre buoni motivi per rivolgersi ad un’agenzia immobiliare qualificata. Quando si sceglie di vendere o acquistare casa bisogna prendere in considerazione numerosi aspetti economici, legislativi e burocratici, col rischio di rimanere incastrati in una serie di obblighi e adempimenti non facilmente gestibili, oltre a tutto ciò che concerne la ricerca dell’immobile giusto o del compratore…

Leggi di più

Mercato immobiliare, dove andrà nel 2019? I tre trend da seguire

Il mercato immobiliare italiano viaggia a due velocità: da una parte le grandi città che vedono i prezzi tornare a salire, dall’altra le province che restano in crisi. Lo scenario è confermato dai dati dell’ultimo Osservatorio di Immobiliare.it sul mercato residenziale in Italia nel 2018. Se a livello nazionale dicembre si è concluso con un…

Leggi di più
1 2