News

Affitti: Legge di Bilancio 2021 le novità

Dal 1° gennaio sono cambiate le regole legate ai contratti d’affitto inferiori a trenta giorni: in alcuni casi non si potrà più usare la cedolare secca La Legge di Bilancio 2021 è ricca di agevolazioni e altre novità indirizzate ai diversi settori della società. Non mancano misure pensate per chi ha o gestisce un immobile. C’è un…

Leggi di più

Tutti i documenti e autorizzazioni che servono per costruire una piscina nel vostro giardino.

Quali sono i permessi per costruire una piscina in giardino? Dalla SCIA all’autorizzazione di costruzione, ecco i documenti necessari Con l’arrivo dell’estate, la voglia di godersi il sole nel proprio giardino o cortile è sempre più forte. Nell’ultimo anno, anche a causa del Covid-19, molti italiani hanno deciso di costruire una piscina interrata all’aperto: è un’ottima soluzione per…

Leggi di più

Novità nel Decreto Ristori. Sconto Affitto anno 2021

Buone notizie per i locatari che avranno un rimborso ma anche per gli studenti fuori sede in affitto: ecco tutte le novità Uno degli emendamenti del Decreto Ristori contiene una importante novità per tutti coloro che affittano un immobile: in caso di rinegoziazione delle condizioni del contratto, a causa del Covid-19, lo Stato effettuerà un rimborso ai proprietari dell’immobile. Accanto a…

Leggi di più

Cos’è l’accettazione dell’eredità con beneficio di inventario?

L’accettazione dell’eredità può avvenire anche con beneficio di inventario: ecco chi può farlo e come si fa l’inventario del patrimonio Capita a tutti prima o poi, nella vita, di trovarsi di fronte allo spiacevole momento della perdita di un congiunto, un evento triste e doloroso che, oltre alla sfera personale, porta con sé una serie…

Leggi di più
1 2 3 4 5 6 7